GLI ATOLLIMalè NordHuvafen Fushi

Questo Resort che dista 26 km da Malè ed è raggiungibile in 30 minuti di barca veloce, è il primo al mondo ad avere sale sottomarine di trattamenti, mentre pesci multicolore nuotano allegramente, oppure la sala yoga sopra l’acqua. Il "sogno" di Huvafen continua nei bungalows, ben quarantaquattro, tutti dotati di oasi privata con piscina ad acqua corrente, lettini e comfortevoli high tech. Alcuni padiglioni, situati sulla spiaggia o affacciati sulla laguna, sono addirittura a due piani.

I più lussuosi, i tre Ocean Pavillions, sono costruiti su palafitte a 100 metri nell’oceano per un totale isolamento dal mondo assicurato dall’accesso ai soli residenti attraverso pontili di legno. Il solo contatto con la realtà locale è garantito dalla presenza dei maggiordomo.

A Huvafen Fushi ci sono tre ristoranti: il “Celsius” i cui piatti sono basati sull’utilizzo di prodotti coltivati sul posto e preparati con modalità di cottura locali; il “Salt”, situato a livello dell’acqua, che propone piatti a base di pesce freschissimo; il “Raw” che propone piatti a base di verdura fresca e ingredienti dietetici.

Per i cocktail c’è l’"Umbar", invece per degustare del buon vito c'è l’"Underground Wine Cellar" ove è possibile anche cenare. Tra le altre attività sportive praticabili a Huvafen Fushi citiamo le immersioni nella piscina salata naturale “Lonu Veyo”, la prima di questo tipo alle Maldive, lo scuba diving, gli sport d’acqua e le battute di pesca al tramonto sui tradizionale dhoni.


<<< Torna all'atollo di Malè Nord