GLI ATOLLIAtollo di HaaIsland Hideaway Dhonakulhi
Questo nuovissimo e lussuosissimo resort, inaugurato nell'agosto del 2005, è ubicato sull'isola privata di Dhonakulhi che ha una caratteristica forma a mezzaluna, bordata da quasi tre chilometri di spiaggia e circondata da una laguna immensa. Le formazioni coralline hanno dato origine ad un profondo canale che divide in due la laguna, creando un porto naturale per le imbarcazioni. Il villaggio dista circa 280 km dall'aeroporto e si raggiunge in 35 minuti di aereo più un piccolo tratto in motoscafo. L'isola misura 1.400 mt x 500 mt. ha la forma di una mezzaluna.
The Island Hideaway è caratterizzato da circa 40 ville dislocate lungo la spiaggia ad una distanza di almeno 30 metri l’una dall’altra per garantire il massimo della privacy. Qui troverete differenti tipi di sistemazioni, ma tutte caratterizzate da zona notte, stanza da bagno “open air” con doccia e vasca idromassaggio per due persone, un giardino privato, una terrazza solarium fronte mare arredata con lettini imbottiti.
Le ville Raamba Retreat dispongono di una superficie di quasi 385 mq, invece le ville Dhonakulhi Residence occupano quasi 550 mq, entrambe le tipologie sono dotate di una piccola piscina privata, mentre le Jasmine Garden Villas dispongono di una piscina di 36 mq con un padiglione sull’acqua destinato a zona pranzo, e una romantica terrazza coperta. Hideaway Palace sono due ville di lusso edificati su uno banco sabbioso e composti ciascuno da tre camere da letto con stanza da bagno privata e una serie di padiglioni destinati a zona pranzo interna ed esterna, zona relax , una piccola sala cinematografica, servizio di maggiordomo a disposizione 24 ore su 24, il tutto ambientato fra piscine e giardini. Le ville includono anche
I due ristoranti del resort sono situati sulla spiaggia e in parte sull’acqua ai bordi del reef. Il Matheefaru serve cucina internazionale e maldiviana, mentre il Gaafushi è specializzato in cucina asiatica e seafood.
Gli ospiti possono scegliere di prendere i pasti in terrazza o nel giardino della loro villa in qualunque momento della giornata dato che gli chef sono sempre a disposizione.
Il villaggio Island Hideaway Dhonakulhi è dotato anche di un centro benessere che è stato progettato in modo tale che sabbia, sole, laguna e palme abbiano un preciso ruolo nei trattamenti offerti, creando un’atmosfera unica che stimola i sensi e genera benessere. Inoltre, nella laguna, si trovano anche due Spa Water Villa, che mettono a disposizione degli ospiti una sala privata per trattamenti, sauna, idromassaggio, terrazza solarium con accesso diretto al mare.
Gli amanti dello snorkelling e delle immersioni subacquee scopriranno fondali ancora vergini e il centro diving Meridis con il suo staff di istruttori PADI è a disposizione anche per corsi a tutti i livelli. Oltre ai numerosi sport acquatici a Dhonakulhi si possono praticare tennis, jogging, passeggiate in bicicletta lungo le piste all’interno dell’isola e yoga nel padiglione in riva al mare.
<<< Torna all'atollo di Haa