GLI ATOLLIBaaKihaad
L'isola di Kihaadhufaru che ospita questo villaggio Valtur, si trova nella zona sud-orientale dell'Atollo di Baa, a qualche miglio dalla barriera esterna dell'atollo. La barriera corallina di Kihaadhufaru ha subíto lo sbiancamento dei coralli avvenuto nel 1998 ed è ancora in fase di recupero, anche se non mancano aree di sicuro interesse per gli appassionati dello snorkelling.
Kihaad dista 116 km da Malè, raggiungibile in 35 minuti di volo in idrovolante. Il complesso turistico è costituito da bungalow dal caratteristico tetto maldiviano, immersi nel verde e da palafitte che si affacciano direttamente sul mare.
Le 118 camere sono suddivise in 43 Comfort e 42 Comfort vista mare; 8 camere Deluxe e 12 Deluxe fronte mare, dotate di idromassaggio e Hi-Fi con CD player. Per i più esigenti vi sono 10 camere Over Water di 65 mq e 2 Suite Over Water di 148 mq su palafitte, dotate di mini piscina e accesso privato al mare. Il villaggio ha un grande ristorante coperto che si affaccia sul mare, con tavoli anche all'esterno, che propone piatti italiani e cucina internazionale.
<<< Torna all'atollo di Baa