GLI ATOLLIAtollo di LhaviyaniKuredu Island Resort
L'isola di Kuredu, nota per l'abbondanza di pesci, oltre ad essere un isola magnifica offre circa quarantotto siti d'immersione; non a caso è proprio qui che si trova la piu grande Scuola Subacquea delle Maldive.
Il Resort ivi presente, completamente ristrutturato nel 1999, dista 128 km dall’aeroporto di Malè, ed è raggiungibile in 30 minuti di idrovolante o 3 ore e mezzo di barca veloce.
L'isola idealmente è divisa in due parti: "Kuredu Resort" caratterizzata da beach bungalow e beach villa ed il "Sangu Resort" contraddistinto da venti Sangu jacuzzi beach villa, cinquanta Sangu water villa, tutte edificate nel 2002.
Le Beach villa e i Beach bungalow sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, frigo bar, acqua calda e fredda. La tipologia di alloggio denominata Sangu a differenza delle altre è più spaziosa e meglio arredata, con aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, telefono, cassetta di sicurezza, lettore CD, bollitore per tè e caffè, bagno open-air con vasca e doccia, acqua calda e fredda, asciugacapelli nonchè un cortile interno con lettini. Inoltre le Sangu jacuzzi villa hanno giardino privato con vasca jacuzzi, mentre le Sangu water villa, edificate su palafitte, hanno un cortile privato con accesso diretto alla laguna.
Il villaggio dispone di tre ristoranti (specialità di pesce, cucina italiana e asiatica), un Tea House con specialità locali, uno Sports Cafè per spuntini con sandwiches e succhi di frutta e quattro bar, dislocati sulla spiaggia, in piscina e nell’interno dell’isola. Il Resort è dotato di una grande piscina (28 mt per 16, profondità max 2 metri), una piscina per bambini, windsurf, catamarano, canoa, sci nautico, parasailing, banana boat, fun tubes, diving center, snorkeling, pesca alla traina e d’altura, palestra attrezzata, tennis, ping pong, pallavolo, sala TV, libreria e centro benessere.
<<< Torna all'atollo di Lhaviyani